Miglior Antifurto Casa Wireless Smart – I Più Evoluti del 2020

Se stai cercando il miglior antifurto casa wireless, devi sapere che molto dipende dalle tue esigenze e dal budget che sei disposto a spendere. Perché esistono antifurto smart e incredibilmente avanzati, facilissimi da usare ma anche di qualità Premium, e altri modelli più economici e pensati per tutte le tasche, ma con meno funzioni. Ciò che conta, ad ogni modo, è trovare un antifurto wifi che possa garantire alla tua abitazione il giusto grado di sicurezza e di protezione. Ecco perché oggi ti presenteremo una lista dei migliori antifurti casa senza fili, spiegandoti anche quali caratteristiche dovrai tenere a mente, per fare un acquisto intelligente.

Premessa

Un kit wifi possiede determinate particolarità che ti abbiamo già raccontato nella nostra guida su come scegliere l’antifurto domestico. Il suo stesso nome ti chiarisce che questo dispositivo funziona senza l’ausilio dei cavi, dunque attraverso una serie di componenti che comunicano fra loro tramite onde radio. Ciò vuol dire che non sarai costretto a utilizzare dei fili per collegare i vari sensori alla centralina, quindi ne guadagnerai in comodità, perché sarà tutto più semplice e veloce. Fra l’altro, molti di questi antifurto casa wifi arrivano già configurati, e pronti immediatamente per l’uso. Quali sono i migliori che puoi trovare in vendita? Ecco la nostra selezione.

Migliori Kit Antifurto Smart

1. SOMFY 1875230 Home Alarm

Il SOMFY 1875230 Home Alarm rappresenta con tutta probabilità il miglior antifurto casa wireless attualmente in commercio. Se hai letto le nostre recensioni sui kit allarme casa avrai già avuto modo di scoprire il nostro parere, e qui ci teniamo a ribadirlo: si tratta di un set completo di sensori e centralina di ultima generazione, gestibile via smartphone e con una serie di funzioni avanzatissime.

L’installazione è estremamente rapida, mentre gli utenti vengono riconosciuti attraverso l’apposito badge, il che implica che potrai dire addio a codici, chiavi e falsi allarmi. Si parla poi di un prodotto scalabile, dunque potrai espanderlo collegando altri sensori o telecamere, e qualsiasi altro accessorio Somfy.

Come funziona? Questo antifurto smart wifi crea un perimetro di sicurezza, attraverso i sensori di rilevazione delle vibrazioni. Quando nota la presenza di un pericolo, relativo ad un’effrazione, si attiva prima che il ladro possa entrare in casa, lanciando l’allarme tramite due forti sirene da 110 decibel (una all’interno e l’altra all’esterno).

Inoltre, invierà una notifica di allarme anche al tuo smartphone. Considera che questo prodotto monitora tutte le possibili vie di ingresso, dalle finestre alle porte, ed è molto intelligente: oltre a riconoscere i proprietari per via dei badge, grazie al sensore di movimento distingue gli esseri umani dagli animali domestici, quindi annulla qualsiasi falso allarme.

Ti ricordiamo che si tratta di uno dei migliori antifurti casa per la sua natura smart, e altamente tecnologica. Si parla infatti di un sistema di sicurezza wifi compatibile anche con dispositivi come Alexa, dunque progettato per essere integrato in un sistema di domotica.

Infine, occorre sottolineare di nuovo che può essere espanso con una vasta gamma di dispositivi e di accessori, comprese le telecamere di sorveglianza interne ed esterne.

2. Gigaset Elements Antifurto Smart

Il sistema di allarme Gigaset è un prodotto avanzato, smart e hi-tech, con una serie di opzioni notevoli in ambito di protezione domestica.

È possibile scegliere fra diversi kit, che includono tutti quanti (di base) la centralina, un sensore di movimento, un sensore porta e una sirena. Le versioni in totale sono 3: la M include pure 2 sensori per le finestre, mentre la L (che noi consigliamo) integra in aggiunta ai sensori finestra anche una videocamera wifi.

L’intero kit è compatibile con Alexa e Google Home, quindi progettato per un sistema domotico moderno. Naturalmente il set può essere espanso aggiungendo fino a 48 sensori per ogni centralina, dunque è facilmente adattabile a case di qualsiasi dimensione o metratura.

Essendo un prodotto intelligente, questo antifurto casa wireless può essere gestito senza problemi da smartphone, e riceve tutte le notifiche di sicurezza sul telefonino. Si tratta di un set molto affidabile, per merito di componenti tecnologicamente avanzate, come nel caso del sensore di movimento a infrarossi.

È in grado di riconoscere gli animali domestici (fino a 25 chili), mettendo quindi al riparo dai falsi allarmi. Fra l’altro, scegliendo anche l’abbonamento Gigaset Cloud, è possibile contare sul salvataggio automatico di 5 minuti di immagini in caso di allarme.

3. ERAY Wireless Smart System

L’Eray è un antifurto casa wifi meritevole di citazione, anche per via dell’ottimo rapporto fra qualità e prezzo, che lo rende adatto a tutte le tasche. Si tratta di un kit completo, che include il pannello di controllo, 6 rilevatori, 2 sensori PIR di movimento, 2 telecomandi e una sirena (con cavo).

È un set facilissimo da usare, perché può essere gestito tramite l’app per smartphone, ed è scalabile ed espandibile, quindi potrai aggiungere altri sensori e telecomandi. Ha un sistema smart di alert che invia notifiche push sul telefonino, in caso di allarme, e un pulsante di emergenza che consente di lanciare un SOS in qualsiasi momento. Può supportare fino a 10 zone wireless (ognuna con 10 sensori), e ogni zona può essere personalizzata con settaggi differenti.

Da sottolineare che questo kit prevede un sistema di alimentazione di emergenza, con una batteria integrata ricaricabile. Se va via la corrente, quindi, l’antifurto smart continuerà a funzionare per svariate ore, grazie alla batteria autonoma. Ci troviamo di fronte ad un set davvero ricco di opzioni e di funzioni, che può supportare fino a 8 telecomandi wifi, e arrivare addirittura fino ad un massimo di 100 accessori connessi.

Fra questi, è possibile collegare dispositivi utilissimi come le sirene wireless e le luci di allarme. Naturalmente può essere controllato da remoto, cosa che ti permetterà di disattivarlo e attivarlo dallo smartphone. Bisogna soltanto installarlo seguendo attentamente le istruzioni fornite dal produttore, da rispettare alla lettera.

4. ERAY T1 WLAN Alarm System

Se stai cercando il miglior antifurto casa wireless, ma ad un prezzo concorrenziale, potresti aver trovato la risposta alle tue esigenze. Questo modello prodotto da ERAY, infatti, può essere gestito senza problemi tramite app per smartphone, e invia regolarmente le notifiche push sul telefono in caso di allarme.

Si tratta di un prodotto espandibile, perché è possibile aggiungere fino a 24 sensori e 8 telecomandi. In secondo luogo, è molto semplice da usare, si configura in pochissimi minuti, ed è praticamente pronto per l’uso appena tirato fuori dalla scatola. Può essere attivato e disattivato a distanza da cellulare, oltre che da telecomando, e le istruzioni sono chiarissime.

Fra le funzioni migliori, appartenenti a questo antifurto wifi, troviamo la possibilità di modificare i nomi dei sensori collegati alle varie zone, così da poterli distinguere senza problemi. Inoltre, si possono regolare una serie di impostazioni come il volume e la durata degli allarmi, con attivazione o disattivazione temporizzata.

Naturalmente ogni singola impostazione può essere personalizzata tramite l’app per cellulare, dato che si tratta di un antifurto smart. Altre caratteristiche interessanti? Supporta Google Home e Alexa, ha una batteria che si attiva in caso di blackout, e la possibilità di lanciare un SOS tramite il pulsante apposito.

Da sottolineare che il pacco include una centralina, 1 rilevatore PIR di movimento, 2 sensori per porta e finestra e 1 telecomando. E che i sensori sono di grande qualità, nonostante un prezzo non così elevato.

5. EZVIZ Alarm Kit BS-113A

L’EZVIZ è un ottimo kit, con una dotazione importante, e offerto ad un costo molto concorrenziale. Il sistema in questione viene costituito da una centralina HUB compatta A1, 1 telecomando, un sensore T6 per porta e finestra, 1 sensore di movimento PIR T1 e un rilevatore di fumo.

La programmazione è a dir poco semplice, visto che basta inquadrare il codice QR con l’app, seguendo gli step della guida vocale. La centralina è il cuore pulsante di questo antifurto casa wireless, può ospitare fino a 32 sensori e supporta anche il broadcasting voce: il che vuol dire che invia un messaggio vocale in caso di emergenza.

La centralina può essere personalizzata scegliendo fra diverse modalità di funzionamento, attivando se lo si desidera soltanto specifici sensori (come quello per le perdite d’acqua). In più c’è la possibilità di ricevere notifiche push sullo smartphone in caso di emergenza. Occorre approfondire la qualità dei sensori in dotazione, con un PIR che riconosce gli animali domestici (entro 25 chili).

I sensori T6, invece, rappresentano la prima linea di difesa contro i ladri, essendo quelli responsabili del controllo di porte e finestre. Volendo è possibile collegare anche una videocamera EZVIZ e la sirena di allarme luminosa e sonora. Il sensore T10 è quello adibito al rilevamento delle perdite d’acqua, è impermeabile e ha la consueta batteria integrata.

Consigli utili per la scelta

Oggi ti abbiamo presentato i migliori antifurti casa senza fili di tipologia smart, dunque con una serie di caratteristiche molto moderne e tecnologiche. Se hai letto con attenzione le nostre recensioni, ti sarai accorto della presenza di alcuni fattori chiave per l’efficacia di questi dispositivi. Ecco perché abbiamo deciso di chiudere elencandoti alcuni elementi che consideriamo imprescindibili, per poter scegliere un prodotto degno di questa etichetta.

Centralina: assicurati che sia sempre presente una centralina intelligente, perché in sua assenza non potrai aggiungere altri sensori o dispositivi, come le telecamere per la videosorveglianza.

Batteria di emergenza: la centralina è sempre collegata alla rete elettrica, dunque in caso di blackout occorre che sia presente una batteria di emergenza.

App per smartphone: un antifurto smart che possa dirsi tale, oltre ad essere wifi, deve darti la possibilità di gestire la centralina tramite l’app per smartphone. Allo stesso tempo, la centrale deve essere in grado di inviarti notifiche push sul telefono in caso di problemi.

Espandibile: noi ti suggeriamo di optare sempre per un sistema antifurto scalabile, dunque con la possibilità di espanderlo aggiungendo altri sensori o dispositivi. In questo modo potrai adattarlo perfettamente alla tua casa, ed è un obbligo se devi coprire una metratura molto ampia, con tante stanze, porte e finestre.

Compatibilità: assicurati che il tuo kit sia compatibile con una certa tipologia di sensori o accessori. A differenza dei canonici set misti, quelli smart spesso e volentieri possono essere espansi solo con sensori prodotti dalla medesima casa produttrice. Il che vuol dire che sono sì scalabili, ma non universali.

Tipologia di sensori: un antifurto casa wifi può essere venduto con un set specifico di sensori. Il classico è il PIR a infrarossi, in grado di rilevare il movimento e di capire se si tratta di un animale o di un essere umano. Poi abbiamo i sensori di apertura per porte e finestre. Di contro, esistono anche altri sensori, come quelli per rilevare il fumo e le perdite d’acqua.

Frequenze e anti-jamming: è importante che i migliori antifurti casa smart siano multi-frequenza, per evitare le interferenze di segnale. Inoltre, si consiglia di optare per un antifurto con sistema anti-jamming, per far scattare l’allarme in caso di tentativo di blocco delle comunicazioni a onde radio.

Conclusioni

È chiaro che un set smart può essere molto diverso da un altro, in base alla sua dotazione in termini di sensori e alle funzioni impostabili. Il prezzo può andare dai 600 euro circa fino ai 40 euro, anche se spesso nel secondo caso non viene inclusa la centralina. Il consiglio è di non andare mai al risparmio, perché in ballo c’è la sicurezza della casa e ovviamente dei suoi abitanti. Grazie a questa guida, però, avrai la possibilità di scegliere il miglior antifurto casa wireless anche su fasce di prezzo medie, avendo la certezza di portarti a casa un prodotto affidabile.

Antifurto senza fili più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento