Miglior Antifurto Meccanico Auto – Guida e Recensioni

Se stai cercando il miglior antifurto meccanico auto, allora sai bene che qui la qualità e la sicurezza vanno sempre al primo posto. Dopo aver speso molti soldi per l’acquisto della tua vettura, infatti, l’ultima cosa che vuoi è che te la portino via. Anche se hai già affrontato un sacrificio economico importante, arriva il momento di fare un altro piccolo passo, perché non potrai rinunciare per nulla al mondo ad un sistema di sicurezza preciso e affidabile. Devi però sapere che con gli antifurti meccanici per auto puoi portarti a casa un prodotto molto efficace, senza spendere troppo denaro.

Cosa sono e come funzionano?

Se hai letto la nostra guida su come scegliere un antifurto per automobile, sai già che questo tipo di dispositivi funziona in modo piuttosto semplice. Anche se esistono diverse tipologie di antifurto meccanico auto, in realtà il loro scopo è sempre lo stesso: bloccare una sezione o parte del veicolo, come nel caso dello sterzo, dei pedali, delle ruote e via discorrendo. In sintesi, l’obiettivo è impedire al ladro di mettere la vettura in movimento, e di azionare specifici comandi del veicolo.

Non a caso, questi dispositivi vengono considerati da molti come la soluzione migliore contro la microcriminalità: anche perché sono “grossi e cattivi”, facilmente visibili dall’esterno, dunque ottimi pure come deterrenti per i ladri. Vediamo quali sono i migliori modelli che puoi reperire in commercio.

Migliori Antifurto Meccanici per Automobile

1. Bullock 146714 Antifurto Universale Defender

(BLOCCA VOLANTE)

Nella lista dei migliori antifurti meccanici troviamo il Bullock Defender, ovvero uno dei più noti nel settore. Il meccanismo blocca il volante del veicolo, mettendo l’automobilista al riparo anche dal furto degli airbag. Uno dei suoi maggiori punti di forza è il sistema di bloccaggio auto-montante, brevettato da Bullock, che rende quasi immediato l’inserimento del prodotto. In realtà serve fare un po’ di pratica, perché il montaggio (a seconda del modello di auto) potrebbe risultare piuttosto ostico.

Un altro elemento da sottolineare è la presenza di un utilissimo rivestimento in gomma morbida, che ha lo scopo di impedire al dispositivo di graffiare o danneggiare il volante. Le chiavi in dotazione al prodotto sono due, mentre a livello di design il Bullock Defender si presenta molto massiccio e facile da notare anche da fuori.

Di conseguenza, svolge il solito ruolo di deterrente, che nel caso di un antifurto per auto meccanico è molto importante. La serratura di questo articolo è molto resistente e a prova di scasso, mentre il braccetto può essere regolato in altezza e in larghezza, così da adattarsi a qualsiasi esigenza. Lo scudo centrale, invece, viene realizzato in lega rinforzata, rendendolo inattaccabile da qualsiasi tentativo di taglio.

Altro vantaggio è il suo peso ridotto, che lo rende più semplice da maneggiare, e anche il prezzo non è poi così elevato, se messo a confronto con le medie di mercato. Purtroppo questo antifurto meccanico auto non è esente da difetti: pur essendo etichettato come universale, fatica ad adattarsi ad alcuni modelli di automobile, e in certi casi il sistema auto-montante potrebbe causare molti fastidi. Il consiglio, quindi, è di controllare sul sito web ufficiale della Bullock quali sono le vetture realmente compatibili.

2. Tevlaphee Bloccaggio Serratura Universale

(BLOCCA VOLANTE)

Il Tevlaphee è un antifurto progettato per il bloccaggio del volante, anche in questo caso universale, con tre chiavette in dotazione. Si tratta a dire il vero di un prodotto classico, ma questo non è ovviamente un difetto: il design a U, infatti, è particolarmente efficace contro i ladri, mentre la sua natura universale ti consentirà di applicarlo su auto, SUV, furgoni e camper, senza alcun tipo di problema.

La serratura a doppia molla a mezzaluna si dimostra di ottima fattura, mentre la struttura del prodotto è solidissima: ciò vuol dire che la barra di questo antifurto meccanico non può essere segata facilmente. La confezione del Tevlaphee include anche due strisce di spugna, che vanno applicate alle ganasce, in modo tale da proteggere il volante dai danni.

Possiamo garantirti che è facilissimo da usare: basta solamente applicarlo al volante, estendere la barra e incastrare le due ganasce nelle razze. Anche lo smontaggio si dimostra veloce e semplice, e in questo caso dovrai ruotare la chiave di sicurezza, per poterlo chiudere e sganciare. Considera comunque che, pur essendo universale, la barra del Tevlaphee arriva ad un massimo di 32 centimetri. Infine, questo prodotto risulta molto conveniente anche per via del suo costo, piuttosto competitivo.

3. TierXXL Kleinmetall Carlok

(BLOCCA VOLANTE)

Il TierXXL è un altro antifurto meccanico auto pensato per bloccare il volante. Ci si trova di fronte ad un ottimo sistema di protezione, per via della sua solidissima barra realizzata in acciaio temprato, e per il suo aspetto molto robusto. Si tratta anche di uno dei dispositivi in assoluto più semplici da installare, visto che bastano pochi secondi per fissarlo in tutta sicurezza.

Viene venduto con due chiavi in dotazione, ed è un modello universale, anche se vale la solita regola: non è realmente compatibile con tutte le vetture, quindi serve fare attenzione alle misure.

A livello di prezzo, questo è superiore alle medie, ma si tratta di un prodotto Premium, dunque il costo è giustificato. Il prodotto è infatti accompagnato da certificazione ISO 9001, viene realizzato come detto in acciaio temprato, ed è complicatissimo da forzare.

Inoltre si dimostra delicato con il volante, perché tutte le sezioni a contatto sono state progettate per non rovinare la sua struttura. Infine, la serratura è molto particolare, perché vanta un design a croce, e non è semplice trovarla in giro.

4. CORA 000103020 Super Block

(BLOCCA VOLANTE)

Se si parla del miglior antifurto meccanico auto, rimanendo nel settore dei blocca volanti, allora il CORA si dimostra un ottimo candidato per la vittoria finale. Si tratta di un modello universale regolabile, che può essere installato in pochi minuti, e che dimostra di avere alcune caratteristiche davvero straordinarie. Il suo funzionamento? Impedisce la rotazione del volante, in modo tale da negare al ladro la possibilità di guidare il veicolo.

Considera che, pur essendo universale, può essere montato soltanto su volanti con un diametro interno da 28 centimetri a 34 centimetri. Il suo aspetto, poi, si dimostra elegante ma anche imponente, quindi agisce pure come deterrente per il tentativo di furto.

A livello di struttura, questo modello non rappresenta un ingombro, dato che può essere ripiegato su se stesso e conservato senza alcun tipo di problema. Poi è molto resistente, visto che viene fabbricato in lega di alluminio e acciaio, con tre chiavi in dotazione uniche e non replicabili in nessun modo.

Naturalmente ci troviamo di fronte ad un antifurto per auto rivestito in materiali gentili con il volante, che eviteranno i danni da sfregamento. È comunque presente un aspetto da sottolineare: bisogna fare attenzione quando si gira la chiave nella serratura, perché mettendo troppa forza potrebbe spezzarsi.

5. Kleinmetall Barra di Blocco a Bloster

(BLOCCA VOLANTE E BLOCCA PEDALI)

Vale la pena di menzionare il Kleinmetall, perché si tratta di uno degli antifurto meccanici per auto migliori, in termini di rapporto qualità-prezzo. In primo luogo va detto che si parla di un dispositivo che blocca in simultanea il volante e i pedali, e nonostante questo ha un ingombro molto ridotto. La sua struttura e le sue dimensioni, infatti, lo rendono compatto, maneggevole e molto facile da installare in auto.

Ricorda che, anche se i produttori parlano di modelli universali, in realtà nemmeno il Kleinmetall è esente dal solito difetto: non può essere considerato compatibile con tutte le auto e con tutti gli sterzi.

Considera che ci troviamo di fronte ad un modello classico, con tradizionale struttura a doppio uncino, con bloster estendibile. È un prodotto di fascia economica, quindi possiede alcuni limiti, che è bene che tu conosca. Innanzitutto non viene accessoriato con alcun rivestimento gommato o protettivo, quindi spetterà a te sistemare un panno morbido fra le ganasce, per evitare di rovinare il volante.

In realtà è l’unico difetto presente perché, per il resto, a questo prezzo è davvero difficile trovare un antifurto meccanico auto così efficiente (anche se piuttosto spartano).

6. Lampa 65394 Pedal-Stop

(BLOCCA PEDALI)

Il Pedal Stop di Lampa, come dice il suo stesso nome, è un sistema antifurto progettato per bloccare i pedali del freno e della frizione. Si parla di un dispositivo ad asta telescopica che può essere regolato in larghezza, con una doppia chiave in dotazione. Anche se la casa produttrice lo etichetta come universale, non è così, perché non si adatta a tutti i pedali di tutte le dimensioni.

Questa, comunque, è una regola che ti conviene tenere sempre a mente, per tutti i modelli che trovi in vendita sul mercato. La struttura di questo prodotto è ottima, nonché molto resistente, perché viene realizzata totalmente in acciaio. Anche a livello visivo ci si accorge immediatamente della solidità di questo attrezzo, quindi il Lampa Pedal Stop funge pure da buon deterrente contro i ladri.

7. ProPlus 341341 Ganascia bloccaruota Universale

(BLOCCA RUOTA)

Ed eccoci di fronte ad un dispositivo blocca ruota, considerato fra i migliori in vendita oggi. Il dispositivo in questione viene progettato per bloccare cerchioni realizzati in alluminio, plastica e acciaio, e può essere allungato fino a 26,5 centimetri. Si tratta di ganasce universali realmente compatibili con la maggior parte delle vetture.

Il motivo sta nel fatto che potrai regolarle per adattarle a qualsiasi ruota, a patto di rispettare il limite massimo in centimetri riportato poco sopra. Il prodotto viene fornito con due chiavi di sicurezza, è rapido e semplice da installare, ed è anche un ottimo deterrente estetico contro i tentativi di furto. Funziona pure con le ruote dei camper, dimostra di possedere una struttura molto resistente e la sua natura di blocca ruota lo rende complicatissimo da manomettere.

L’antifurto meccanico auto è sicuro?

Gli antifurti meccanici per automobile sanno come dimostrarsi parecchio utili: non solo perché bloccano la maggior parte dei tentativi di furto, ma anche perché diventano degli ottimi deterrenti per i malintenzionati. Di contro, nessun modello potrà mai assicurarti una protezione dai furti al 100%, dato che un ladro esperto (avendo il tempo per farlo) molto probabilmente riuscirà a tagliarli o a smontarli.

D’altronde sai bene che il mondo è pieno di mani abili, e in fondo i continui furti in Italia ne danno una conferma. Ecco perché noi ti consigliamo di non limitarti ai sistemi meccanici, e di accoppiarli ad altri dispositivi, come nel caso degli antifurto satellitari, dei gps per automobile o dei dispositivi elettronici. Combinando più elementi insieme, infatti, potrai aumentare notevolmente la protezione del tuo veicolo.

Antifurti meccanici più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento