Miglior Lucchetto TSA – Come Sceglierlo e Recensioni

Se stai cercando il miglior lucchetto TSA, in questa guida troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere il modello giusto per te. Inoltre, ti spiegheremo cos’è e a cosa serve questo prodotto, noto anche come lucchetto americano, e perché è essenziale se hai in programma un viaggio negli Stati Uniti d’America. In realtà questi lucchetti sono molto comodi non solo per bloccare l’apertura dei bagagli, ma anche quando si tratta di chiudere gli armadietti, le catene e via discorrendo.

Cos’è e come funziona

Il lucchetto TSA viene detto americano per un motivo ben preciso: nasce infatti nel 2001, in seguito agli attentati terroristici dell’11 settembre contro le Torri Gemelle. Per via della ben nota tragedia in questione, la Transportation Security Administration (TSA) ha deciso di aumentare in modo massiccio i controlli alle valigie in transito presso gli aeroporti USA. Bastava dunque un ragionevole dubbio per autorizzare il dipartimento della sicurezza aeroportuale ad intervenire, forzando i lucchetti delle valigie, per controllarne il contenuto. Il risultato? Tantissimi passeggeri si sono lamentati dei danni ricevuti al proprio bagaglio, cosa che ha portato allo sviluppo di una soluzione.

Si parla appunto dei lucchetti americani, con un sistema di chiusura e apertura a combinazione numerica, proprio come avviene con una cassaforte. Questi prodotti, inoltre, sono regolarmente autorizzati dal TSA, a patto che sia presente la dicitura apposita vicino alla serratura, insieme al marchio e al codice seriale. Qual è la loro utilità? Il dipartimento americano di difesa può aprirli senza per questo romperli o danneggiarli, dato che è in possesso di una chiave universale apposita. In sintesi, è in primis un’opzione necessaria – ma comunque non obbligatoria – per chi si reca negli USA. Considera poi che ogni lucchetto ha un codice identificativo (ad esempio TSA002), che servirà agli addetti aeroportuali per identificare la giusta chiave per l’apertura.

Vantaggi e utilizzo

Il primo vantaggio lo abbiamo accennato poco sopra: il lucchetto TSA consente di viaggiare negli USA senza per questo temere forzature o danni al bagaglio. Nel caso la valigia dovesse finire nei radar del dipartimento di sicurezza aeroportuale, gli addetti non dovranno fare altro che usare la chiave universale per aprirlo, senza spaccarlo in due. Sai bene che un’eventuale forzatura del lucchetto, poi, lascerebbe la tua valigia o il trolley senza alcun tipo di protezione, quindi chiunque potrebbe rubarne il contenuto. Infine, sono comodi perché – essendo a combinazione – non correrai il rischio di perdere la chiave!

Cosa succede se la TSA controlla la tua valigia? Molto semplice: se è presente il lucchetto in questione, alla fine della verifica lo chiuderà nuovamente, e dentro al bagaglio troverai un foglio di notifica. In realtà questi particolari lucchetti possono avere moltissime applicazioni utili, il che vuol dire che potrai acquistarli anche se non vai negli USA, o se non hai in programma di volare da qualche parte. Possono essere usati per chiudere gli antifurti delle biciclette, se si parla dei cavi d’acciaio con le due asole, e lo stesso discorso vale per gli armadietti, e per le cerniere delle borse.

Com’è fatto questo lucchetto

Il lucchetto TSA è identico a tutti gli altri lucchetti con combinazione: possiede, infatti, un sistema di blocco che può essere a 3 cifre o addirittura a 4 cifre. Potrebbe cambiare anche la struttura dell’archetto di chiusura, che in alcuni modelli viene realizzato in acciaio. In altri casi, invece, al posto dell’arco metallico solido troviamo un cavetto spiralato, spesso realizzato con fili di acciaio e lega di zinco. Ma c’è una piccola differenza, che poi tanto piccola non è: è sempre presente l’autorizzazione TSA, insieme al logo del dipartimento, ovvero una sorta di cubo rosso vuoto al centro e su sfondo bianco (simile ad un diamante).

Recensioni migliori lucchetti TSA

Diyife Lucchetto con Sistema a 3 Cifre (2 Pezzi)

Questo è uno dei più interessanti, anche per via di un prezzo piuttosto basso, dato che la confezione include due lucchetti. Si tratta di un sistema con combinazione a 3 cifre, ovviamente autorizzato dalla TSA (fa fede il logo), e con una serratura di buona qualità. La combinazione si può impostare senza troppe difficoltà, perché basta premere l’apposito pulsante per riuscirci, e per far scattare la molla dell’apertura. Per quanto concerne i materiali, questo lucchetto TSA possiede una serratura in lega di zinco ad elevata resistenza, mentre il cavo spiralato è in acciaio e antitaglio.

Diyife TSA Lucchetti, [Versione più Recente] [2 Confezioni] Lucchetto Combinazione Lucchetti per...
  • 【Garanzia di soddisfazione al 100%】Poiché la soddisfazione del cliente è la nostra massima...
  • 【Approvato TSA】Il lucchetto è approvato dalla TSA (Transport Safety Administration) e dal posto di...
  • 【Multiuso】Le serrature Diyife possono essere utilizzate a livello internazionale su una vasta gamma...

OW-Travel Lucchetto a 3 Cifre (1 Pezzo)

L’OW-Travel è semplicemente il lucchetto americano più venduto su Amazon, e il tutto per via della sua qualità, al di sopra delle medie. Ha una struttura a combinazione con 3 cifre e il classico cordino spiralato in acciaio resistente, mentre la scocca è in lega di zinco e dunque molto leggera. Non manca, è ovvio, il logo della TSA, quindi si tratta di un prodotto certificato che potrai usare per i tuoi viaggi negli USA. Ci troviamo di fronte ad un lucchetto piuttosto solido e resistente, ed è anche abbastanza semplice impostare la nuova combinazione, dato che basta seguire le istruzioni in dotazione.

OW-Travel Lucchetto de Cable a Combinazione TSA a 3 cifre per Valigie e Bagagli da Viaggio per...
  • ✅ SICUREZZA AGGIUNTA con il lucchetto cavo con combinazione quadrante 3-dial di qualità premium di...
  • ✅ I lucchetti con combinazione OW-TRAVEL sono PRATICI, FORTI, ROBUSTI, e facili da usare. Ideali per...
  • ✅ AFFIDABILI E SICURE Le serrature TSA con marchio Travel Sentry sono le migliori così da poter...

TRIXES Lucchetto con Combinazione 4 Cifre (4 Pezzi)

Hai deciso di visitare gli USA insieme a tutta la famiglia? Allora ti servirà un pack di lucchetti in grado di andare incontro alle tue esigenze. Ebbene, questa confezione della TRIXES include ben 4 lucchetti americani con certificazione TSA, solidi e belli anche da un punto di vista estetico. Ogni prodotto ha infatti una colorazione diversa: viola, rosso, argentato e nero, con lo scopo di differenziarli. I vantaggi non finiscono qui: per prima cosa il sistema della combinazione è a 4 cifre, il che aumenta il grado di sicurezza. E in secondo luogo, i TRIXES montano un classico arco in metallo al posto del cordino spiralato.

TRIXES 4 x Lucchetto di Combinazione per Valigie e Bagagli di Viaggio Dalla TSA
  • APPROVATO TSA; Serrature accettaTransportation Security Administration (TSA) che utilizzano il sistema...
  • 4 COMBINAZIONE DIGITALE; Serratura a combinazione quadrupla per una maggiore sicurezza
  • PERSONALIZZARE; Ogni lucchetto può essere impostato in modo da avere una propria combinazione e le...

BICASLOVE Lucchetto per Valigia a 3 Cifre (2 Pezzi)

Ecco un altro lucchetto americano più che affidabile, pensato appositamente per chi deve viaggiare verso gli USA, ma anche per chi desidera proteggere i propri armadietti in palestra. Il pack contiene 2 prodotti, ognuno dei quali dotato di regolare marchio TSA. Per quanto riguarda la serratura, questa è realizzata in lega di zinco placcata in acciaio, mentre il sistema di blocco non è ad archetto ma a cavo spiralato, quindi flessibile e perfetto per i bagagli. Infine, è bene sottolineare che il rullo della combinazione è a 3 cifre, ed è molto facile da settare.

Lucchetto TSA,BICASLOVE 2 pezzi Lucchetto per valigia TSA,3 cifre combinazione per valigia...
  • 【Lucchetto approvato TSA】 il cavo di blocco TSA ha un foro per una chiave master universale che un...
  • 【MATERIALE DUREVOLE】 Le serrature di sicurezza sono fatte della lega di zinco di alta qualità e...
  • 【MULTIUSO】Il lucchetto per bagagli TSA può essere utilizzato per proteggere una vasta gamma di...

TravelMore Lucchetti Sistema a 3 Cifre (6 Pezzi)

Questo lucchetto TSA è il top per le famiglie numerose, visto che la confezione include addirittura 6 pezzi (di colore arancione). Inoltre, il prezzo si rivela davvero economico e conveniente, sebbene non si tratti dei migliori lucchetti in circolazione. Quali sono le loro peculiarità? Hanno il canonico sistema a combinazione da 3 cifre, e una garanzia a vita soddisfatti o rimborsati, mentre per il resto sono assolutamente identici agli altri. Noi li consigliamo soprattutto a chi deve viaggiare o chiudere gli armadietti delle palestre!

6 Lucchetti TSA con segnale di allarme da viaggio per valigia e bagaglio (Arancioni)
  • 6 LUCCHETTI TSA ARANCIONI APPROVATI E RICONOSCIUTI: Tutti i lucchetti da viaggio TravelMore sono TSA e...
  • SAI SE IL TUO BAGAGLIO È STATO ISPEZIONATO: Se un agente TSA ha aperto e richiuso il tuo lucchetto, si...
  • MULTIUSO: I lucchetti a combinazione TravelMore possono essere usati in tutto il mondo su una varietà di...

Il lucchetto americano è sicuro?

Questa è una domanda molto importante, ed è bene dare due tipologie di risposte. In primo luogo, se la si guarda dal punto di vista della sicurezza in aeroporto, lo è: nel senso che, con i lucchetti TSA, non correrai il rischio di vederti rompere il prodotto, e dunque di lasciare incustodito il contenuto della valigia o del trolley. Va poi aggiunto che la chiave universale non è ovviamente presente in commercio, quindi nessuno – a parte la TSA – può averne una copia. Ma questo non vuol dire che sia indistruttibile!

Se lo usi per chiudere le serrature degli armadietti e i catenacci (giusto per fare due esempi), valgono le stesse regole di ogni altro lucchetto: un ladro esperto potrebbe tagliare l’archetto o forzare il meccanismo di chiusura. Per questo motivo, il consiglio è di non utilizzarlo per chiudere le catene delle bici, se poi dovrai lasciare queste ultime incustodite in zone malfamate o per lunghe soste. È ottimo, invece, per la sicurezza degli armadietti (come in palestra o in piscina), e per le pause brevi in bicicletta.

Come si usa il lucchetto TSA?

È davvero facile da spiegare, dato che il prodotto viene venduto con una combinazione di fabbrica impostata sugli zeri (000 per i lucchetti a 3 cifre, 0000 per quelli a 4 cifre). Prima una premessa: il sistema illustrato qui di seguito potrebbe cambiare a seconda del produttore. Come devi procedere, quindi? Una volta acquistato il lucchetto americano, bisogna fare una piccola operazione per settarlo nella maniera corretta, e per cambiare la combinazione. Nello specifico, dovrai aprire l’archetto e fargli compiere una rotazione di 90 gradi, fino alla scanalatura di blocco.

A questo punto, dovrai premere e tenere premuto il meccanismo dal quale è uscita la prima estremità dell’archetto, e nel mentre potrai impostare la nuova sequenza di numeri. Dopo, si conclude continuando la rotazione in senso anti-orario, fino a quando non sentirai uno scatto metallico. A quel punto puoi chiuderlo tranquillamente, ma ricordati di annotarti da qualche parte la combinazione!

Lucchetti americani TSA più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-05-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento